NEWS
Da settembre 2015 al tc Lugano 1903!!!
Gennaio 2018

Presto tutti i corsi proposti aggiornati fino al 2018!!!

Ho prodotto i primi capi della mia collezione tessile massimo.ch, maglie con temi tratti dalla natura!!!

 
  Ai corsi saranno dati consigli relativi all'uso dei materiali (racchette, cordaggi, grip, ecc.) secondo le particolarità ed esigenze d'ogni singolo partecipante.
In particolare saranno impartite tutte quelle informazioni e consigli utili quali, l'utilizzo di determinate scarpette o racchette per evitare possibili danni fisici e per consentire di giocare in modo confortevole e ottimale.

Anche per quanto concerne l'abbigliamento i consigli andranno nel senso di una maggiore attenzione alla protezione dal sole nemico più temuto in estate da qualsiasi giocatore.
Il bianco ed i colori tenui saranno i più adatti accompagnati naturalmente da copricapi adeguati a proteggersi dai raggi del sole. Una corretta idratazione è un tema anch'esso molto importante al quale occorre dare debita attenzione (dissetarsi più volte durante il periodo di gioco).A chi si affaccia a questo sport per la prima volta si suggerisce di praticarlo su campi in terra battuta sicuramente più lenti degli altri tipi di terreno di gioco, ciò che permette tra l'altro di effettuare le cosiddette "scivolate".
Per quanto riguarda l'uso delle palline si suggerisce l'uso di quelle pressurizzate, possibilmente bicolori per risaltare l'effetto dato alle stesse.
Chi gioca a tennis non deve mai dimenticare di effettuare sempre una preparazione fisica adeguata, perciò andare a correre spesso, o praticare altri giochi con la palla utili per la coordinazione ed i riflessi.


© 2001 Massimo Campana & Accademia Tennis by Rony Staffieri - © 2001 Webdevelopment by IBBS SA