NEWS
Da settembre 2015 al tc Lugano 1903!!!
Gennaio 2018

Presto tutti i corsi proposti aggiornati fino al 2018!!!

Ho prodotto i primi capi della mia collezione tessile massimo.ch, maglie con temi tratti dalla natura!!!

 
  Massimo Campana
Maestro di tennis diplomato presso l'Associazione Svizzera dei Professori di Tennis (ASPT).
Sono nato a Lugano il 21.04.1966, risiedo dal 2017 a Savosa.
Inizio a giocare a 5 anni sotto la guida attenta e paziente di mio padre Athos. Attivo in campo agonistico dall'età di 9 ai 18 anni promessa juniores di quel periodo, vincendo diversi titoli ai
campionati ticinesi juniores (anche serie B d'interclub). Sono stato attivo nell'istruzione tennistica, impartendo lezioni e corsi durante l'estate dal 1978- 84 a gruppi di bambini tra 6 e 14 anni.
Dal 1991 mi dedico completamente alla professione di tecnico commerciale nel settore tessile, ricoprendo ruoli direzionali in prestigiose aziende estere (Firenze, Barcellona, Caracas).Mantengo comunque in questo periodo sempre un occhio di riguardo al mio sport preferito che continuo a praticare nei ritagli di tempo.
Mi affaccio ora a questa nuova e affascinante esperienza professionale nella speranza di poter dare il mio valido contributo.
Il mio intento e speranza è quella di riuscire a trasmettere a tutti, questa sana, naturale passione per il tennis, elegante e coinvolgente disciplina sportiva.
   
Rony Staffieri
Esperto tra i professori diplomati svizzeri di tennis, allenatore (competizione B), di formazione Academy World Championship Tennis (WCT), esperto gioventù e sport (G+S) come pure di "Tennis bambino".
Cariche e competenze: attuale capo della formazione SWISS TENNIS per il Ticino,
 
responsabile e istruttore per il settore "Tennis bambini" e "Tennis nelle scuole", Presidente del Comitato centrale dei professori svizzeri di tennis, come pure membro della Federazione Ticinese di tennis.

Sono nato il 3.7.1958 a Lugano. Sposato con Patrizia, 2 figli (Tracy '97 e Jimmy '99).
Inizio a giocare a tennis a 5 anni sotto la guida del papà Othmar dal quale apprendo i primi fondamentali rudimenti del gioco del tennis, personalità di spicco a livello nazionale, anni 1935-80, con importanti conoscenze internazionali.
Vengo allenato persino dal mitico Harry Hopman, vincitore con l'Australia di 15 titoli di Coppa Davis sull'arco di 19 anni. Ho intercalato studi e sport ottenendo in ambedue i campi soddisfazioni indimenticabili: una laurea in economia all'università di Basilea ed un diploma di Maestro svizzero di tennis. Giocatore all'età di 19 anni in interclub serie B svizzera.
Ho lavorato in entrambi i settori (economia e sport), optando per il secondo che mi da più soddisfazioni e immenso piacere.
Insegno dall'età di 17 anni con esperienze soprattutto in Europa, segnatamente in Spagna, Germania, Italia e Austria.
A livello ticinese, praticamente ogni anno, almeno uno dei miei ragazzi a cui impartisco lezioni o ai quali insegno a giocare partendo dall'inizio, riesce a piazzarsi ai campionati regionali. I più costanti, hanno vinto anche quelli svizzeri.
Un esempio per me significativo: Elisabetta Gianella, che ha preso per la prima volta all'età di 5 anni in mano una racchetta, sotto la mia guida, è divenuta a 13 anni la 19a svizzera assoluta. Non nascondo di avere anche un certo fiuto per le giovani promesse: durante il Torneo di Lugano nel 1984, rimasi particolarmente impressionato da una ragazzina di nome Stefi, che non vinse il torneo in questione, ma che ho immortalato più volte con la mia macchina fotografica.

  Qualche tempo dopo venni a sapere che quella Stefi altro non era che la mitica Stefi Graf!
Ci sono dei talenti come giocatori ma anche dei talenti come allenatori.


© 2001 Massimo Campana & Accademia Tennis by Rony Staffieri - © 2001 Webdevelopment by IBBS SA